buoni sconto Italia gratuiti sempre

GAGGIOLI AZIENDA AGRICOLA


Alert Buoni Sconto

  • Ricevi i buoni sconto di questa azienda via e mail.

Segnala Azienda

  • Aiutaci a migliorare il servizio offerto, segnalandoci il disservizio per questa azienda:

GAGGIOLI AZIENDA AGRICOLA

Via Raibolini, 55
40069 Zola predosa (BO) - [Emilia Romagna]

Tel. 051753489 Fax. 051753489 

   

Contatto: e mail - CONTATTA L'AZIENDA
Categoria: Alimenti > Aziende Agricole

Link: www.losconto.it/buoni-sconto/1730-gaggioli-azienda-agricola-zola-predosa.asp

Visite ricevute : 7316

maps Apri in Google Maps

Dal 1960 l’azienda è di proprietà della famiglia Gaggioli che nel 1979 ha rinnovato le vigne e nel 1993 ha inaugurato una nuova moderna cantina ed una sala di degustazione all’interno di una veranda belvedere sui vigneti.
L’azienda produce e vende tutti i vini DOC dei Colli Bolognesi: Pignoletto, Pinot Bianco, Sauvignon, Cabernet, Merlot, Barbera, oltre ad alcuni vini frutto di uvaggi ed elaborazioni quali: Il Francia Brut, Il Francia Bianco, Rosato Letizia, Rosso Bagazzana, Ambrosia.
Per noi la prima cantina è la vigna, con rese inferiori al disciplinare, lotta integrata, inerbimento, ma con grandi investimenti fatti anche nella nuova cantina:pressa pneumatica, termoregolazione, vasche in acciaio, botti in rovere, barrique, filtro tangenziale, flottatore, ecc....

Con la collaborazione della figlia Maria Letizia, che è succeduta nella direzione al padre Carlo, l’azienda ha raggiunto un perfetto equilibrio, fra agricoltura d’avanguardia e rispetto dell’ambiente, che si concretizza nella Vigna-Giardino della Bagazzana dove si produce “Il Vino Amico” che non tradisce il consumatore perché ha fatto della salubrità il suo primo elemento di qualità.

Produciamo 150.000 bottiglie: 60% di vini bianchi e 40% di vini rossi.

Per noi il Signore del vino è l’agronomo prima dell’enologo. Conserviamo un ambiente sano per avere uva sana.

Il nostro vino di punta è il Pignoletto che è un vino autoctono dei Colli Bolognesi e viene commercializzato come frizzante, tranquillo, spumante, barricato, passito e mosto cotto (Saba bolognese). Il secondo vino autoctono della zona è il Barbera.
Ma Zola è da sempre terra di ottimi rossi, Cabernet e Merlot, che dopo anni di coltivazione si possono considerare quasi autoctoni (particolarmente il Merlot) perché ormai hanno acquistato inconfondibili peculiarità territoriali.

La famiglia Gaggioli, che da quasi quarant'anni lavora queste terre, alla cantina e alla produzione vinicola affianca un moderno agriturismo immerso nel verde di una collina a pochi minuti di auto da Bologna e dai principali snodi autostradali. Dodici posti letto con camere doppie e singole offrono ampia possibilità di pernottamento. Un'ampia cucina offre occasioni per convivi, ricevimenti e pranzi di lavoro con menù tradizionali a base di prodotti tipici. Dispone inoltre di uno spaccio aziendale.

Tag

In zona